vai alla homepage
Piatti Pronti_Le Attrezzature

Le Attrezzature

Per ottenere il metodo Micvac con la corretta sequenza di riempimento, saldatura, cottura, raffreddamento serve una linea produttiva completa.

Ogni elemento è costruito per svolgere il proprio ruolo in un unico e armonioso processo continuo.

  • budelli plastici per l'insacco
  • Confezionamento

01

Riempimento - Dosatori
La linea di riempimento può essere impostata ed automatizzata in vari modi. Il tipo ed il numero di prodotti, le dimensioni delle confezioni, la produttività richiesta, flessibilità ed efficienza dei costi determineranno il tipo di dosatori necessari.

riempimento, dosatori

02

Saldatura - Termosaldatrice ed applicatore valvole integrato
Micvac collabora con aziende leader ed ha sviluppato una serie di termosaldatrici con applicatore di valvole integrato. Le termosaldatrici assicurano che la saldatura tra film e vaschetta sia abbastanza forte per resistere alla pressione interna durante la cottura, alle varie fasi del processo ed al riscaldamento finale, pur rimanendo facile da aprire per il consumatore finale.

termosaldatrici con applicatore di valvole integrato

04

Raffreddamento - Abbattitore
Una volta uscite dal tunnel microonde le vaschette vengono trasportate nell’abbattitore, preferibilmente un tunnel a spirale, che le raffredda in modo rapido e controllato. L’abbattimento controllato della temperatura garantisce la massima qualità ed inibisce la crescita di batteri.

03

Cottura - Tunnel a microonde
Il tunnel Micvac è progettato e sviluppato appositamente per il processo Micvac. Nel tunnel le vaschette sono scaldate continuamente ed uniformemente, sia per il lungo che trasversalmente. I generatori di microonde sono studiati per ottenere una distribuzione uniforme del calore. Il tunnel a microonde è a costruzione modulare, il che rende semplice l’opzione di aumentare la produttività quando necessario.

Tunnel prodotti alimentari, a microonde
Cottura - Tunnel a microonde