vai alla homepage

News

15/04/2016

Nuova vaschetta Micvac a doppio scomparto

foto news 14

L’azienda svedese Gooh è stata la prima ad adottare il Metodo Micvac, lanciando una gamma di piatti pronti freschi di alta qualità nel 2005. Oggi Gooh è di nuovo la prima, con i nuovi piatti gourmet in vaschetta a due scomparti.

Le ricette saranno due, Pollo al Curry e Pollo Garam Masala, e sono disponibili in Svezia dall’11 aprile 2016.

“Siamo molto contenti di portare al debutto questa nuova gamma di prodotti”, dice Anna Barrner, Manager di Lantmännen. “Queste nuove ricette riflettono il nostro desiderio di servire sempre la miglior qualità e sapore, ma forniscono una nuova esperienza culinaria poiché riso e pollo sono in due scomparti separati all’interno della vaschetta. Sappiamo che i consumatori cercano questo tipo di piatti.”

“Tutto iniziò con Stefano Catenacci, lo chef del ristorante stellato Michelin Operakällaren, che voleva realizzare piatti pronti con la stessa qualità del ristorante. Gooh è stata poi acquisita dal Gruppo Lantmännen, che ha aggiunto all’azienda nuova forza e stabilità. Non vediamo l’ora di scoprire la reazione dei consumatori alle nuove ricette a due scomparti”, dice Christina Frohm Kramer, Direttore Marketing di Micvac.

Lo sviluppo della vaschetta a doppio scompartimento ha richiesto molto tempo, diverse versioni ne sono state testate per assicurare la funzionalità della vaschetta e della valvola in combinazione con il Metodo Micvac.

“Un aspetto chiave è stato riuscire ad utilizzare una sola valvola”, spiega Fredrik Larsson, direttore tecnico di Micvac. “Ci siamo riusciti, e quando la valvola fischia indicando al consumatore che la cottura è al punto giusto, la temperatura è uniforme in entrambi gli scomparti.”

La maggior parte dei clienti Micvac continua ad utilizzare la tradizionale vaschetta ovale Micvac Flextray, ma negli ultimi tempi sono stati lanciati nuovi prodotti in varie vaschette tonde. Inoltre il Metodo Micvac è disponibile anche in busta preformata ed in film flessibile per termoformatrice.

Maggiori informazioni: www.lantmannen.com and www.micvac.com

Dove ci puoi trovare